Esami del sangue dopo visita gastroenterologica: ves e proteina c leggermente alte e ferro basso

Buongiorno,

Mi sono recato dal Gastroenterologo dopo anni di bruciore di stomaco e pesantezza con relativo assunzione di Gaviscon, dopo l'anamnesi e la visita mi sono stati prescritti degli esami (eco addome, analisi del sangue e breath test).
Ritirando le analisi del sangue ieri, ho notato i seguenti valori evidenziati:

VES--44 MM/H
AMPIEZZA ERITOCITI-- 34 FL
FERRO--40 UG/DL
PROTEINA C REATTIVA--4.43 MG/DL
ALFA 1 GLOBULINA --0.40 G/DL

Sono valori specifici per la mia condizione o indicano altro?
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Sono valori che, in modo aspecifico, indicano infiammazione.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
Utente
Buongiorno Dottore,

Grazie per la risposta.

Tramite cup mi hanno dato il secondo appuntamento dal gastroenterologo a Febbraio! Dice che è il caso di andare privatamente ed accorciare i tempi in modo tale da indagare l'infiammazione aspecifica? o non ci sono indicazioni di fretta eccessiva?
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Ovviamente dipende da come si sente.......

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#4]
Utente
Buongiorno dottore,

Ho episodi di bruciore di stomaco ormai da anni, quindi non sono in una situazione grave.

La mia dottoressa di base leggendo le analisi mi ha prescritto la visita Reumatologica, le chiedo:

Secondo lei non è il caso di finire prima l'indagine gastroenterologica prima di consultare un altro professionista di un settore completamente diverso?

Altrimenti essendo l'infiammazione aspecifica dovrei consultare qualsiasi dottore, e non essendo particolarmente ansioso ne ipocondriaco, non mi pare il caso.

La ringrazio
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Ne parli con la sua dottoressa.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#6]
Utente
Buongiorno,

Da 4 giorni sono alle prese con febbre che non scende in maniera definitiva e diarrea da 2 giorni e mezzo (circa 10 volte al giorno, grumosa e di colore arancio) secondo lei può avere a che fare con l'infezione emersa dalle analisi?

Il medico mi ha segnato dal quinto giorno l'antibiotico, secondo lei è il caso di prenderlo con questo disordine intestinale?

Grazie