Esito tc addome

Gentili dottori, sottoposto ad una TC addome completo con e senza mezzo di contrasto, eseguita a seguito di un trauma, l'esito ha riportato quanto segue: "Quale reperto collaterale si segnala tenue e disomogenea iperdensità, associata a granulia linfonodale diffusa, del tessuto adiposo mesenterale prevalentemente apprezzabile alla radice del mesentere".
Dovrei approfondire e consultare uno specialista, dal momento che non sono riportate indicazioni al riguardo?
Grazie.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Lieve infiammazione del mesentere (anche possibile esito del trauma).
In ogni caso si faccia visitare da un gastroenterologo che, eventualmente, le prescriverà, dopo la visita, ulteriori esami.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
Utente
La ringrazio dottor Bacosi.
Cordiali saluti.