Valori esami alterati

Salve dottore.
Sono molto preoccupata per mio marito.
Ha 61 anni e da diverso tempo lamenta un dolore a sinistra nel fianco.
Molte volte che ha fatto gli esami risultava la VES un po’ alterata ma il mio medico di base non ha mai dato molta importanza.
A novembre ha fatto la gastroscopia con esito gastrite cronica.
il gastroenterologo ha fatto fare vari esami.
Le scrivo l’esito.
Calprotectina fecale 72, 0 Colesterolo totale 143.
proteina c reattiva 1, 7 VES 24, 0 Analisi delle feci su 3 campioni solo 1 debolmente presente.
Il resto delle analisi tutto nella norma.
Come cura gli ha dato PENTACOL 800 2 volte al giorno NORMIX 2 compresse x2 volte al giorno.
Sono trascorsi quasi due mesi ma è dimagrito tanto, suda tantissimo di notte bagnando perfino il materasso.
Così pochi giorni fa gli ho fatto fare le analisi perché non lo vedo bene.
Le scrivo i valori GLOBULI BIANCHI 12, 350 ERITROCITI 4370.000 EMOGLOBINA 12, 9 EMATOCRITO 39, 0 SIDEREMIA 30 Ferritina 470, 6 VES 59.0 PROTEINA C REATTIVA 8.2 PIASTRINE 477000.
Insomma sotto terapia perché non ha migliorato?
Anzi la situazione sembra complicata.
Il mio medico pensa a un infiammazione intestinale ma non ha dolori addominali nè diarrea.
È solo molto debole e forse sarà perché suda così tanto di notte?
A volte la temperatura sale a 37.3. A chi mi devo rivolgere?
Io sono molto preoccupata dottore e non so cosa pensare.
Mi può aiutare a capire meglio?
La ringrazio tanto del tempo che mi dedicherà
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 205 65
La situazione è piuttosto confusa e non è chiara la base di questo approccio terapeutico. La cosa migliore da fare è una visita specialistica gastroenterologica per poter avere chiarezza.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per essere stato così veloce nel rispondere. Il gastroenterologo riteneva con i primi esami che potesse essere un infiammazione lieve ecco perché gli ha dato la terapia con PENTACOL E NORMIX. Poi come le ho detto ha iniziato a sudare tantissimo di notte e di mia spontanea volontà l’ho portato in un laboratorio e gli ho fatto fare gli esami più importanti. Il gastroenterologo è fuori città mi hanno detto , e non torna prima del 29 gennaio.PERÒ io vorrei sapere dato che sta continuando la terapia se è normale che ha avuto un peggioramento .
[#3]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 205 65
No. Non è "normale".
È necessario che sia visitato, non che abbia soltanto le analisi.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#4]
dopo
Utente
Grazie mille . Domani sono riuscita a prenotare un medico
[#5]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 205 65
Bene

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#6]
dopo
Utente
Buonasera dottore . Volevo farle sapere che mio marito lunedì lo ricoverano .. il medico ha detto che deve fare sicuramente una tac e anche una colonscopia. Ho avuto paura di chiedere perché .. anzi cosa sospetta. Ha detto che si deve capire bene cosa ha provocato questi valori e poi mio marito ha tossito un po’ e ha chiesto da quanto tempo aveva quella tosse . Insomma sto tanto in ansia .
[#7]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 205 65
L'ansia è comprensibile. Tuttavia spero che possa attenuarsi un po' sapendo che state procedendo nella maniera corretta per fare chiarezza sulla situazione.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.