Paura tumore colon

Buonasera,
sono un ragazzo di 30 anni appena compiuti, scusate se chiedo un parere e ringrazio anticipatamente per qualsiasi attenzione datami.

Già da un 4/5 anni non defeco in modo regolare, si alternano momenti di stipsi a momenti di regolarità (anche se più stipsi).

Osservando le feci spesso da anni noto delle striature tra l arancione e il rosso però soltanto a momenti.

Avendo casi in famiglia da parte di due miei zii di tumore al colon dopo i 50 ho un po’ di paura per i sintomi che sto avendo.

Vi scrivo soprattutto per questo sintomo che ho da una settimana.

Ho un dolore lato fianco destro vicino alle ossa, mi viene soltanto quando mi muovo e sento quella zona dura e pesante, in più spesso quando sento dolore mi si gonfia di parecchio lo stomaco.

Questo dolore aumenta e diminuisce durante la giornata.

Ho prenotato delle visite però volevo chiedere se potesse essere un segnale d’allarme per qualcosa di più grave.

Grazie mille per la disponibilità.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Le è stato già risposto ad analogo quesito alcuni giorni fa.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottore,
si giorni fa mi hanno risposto con molta gentilezza, pero preso dal timore che il dolore ancora non è scomparso mi sono permesso di richiedere un parere, in quanto come dissi la scorsa volta ho una visita tra settimane.
Grazie per aver risposto in modo veloce, vorrei chiederle gentilmente lei cosa pensa della mia questione, la ringrazio sempre per la disponibilità mi aiuterebbe a razionalizzare un po’.