Sospetta colite eosinofila dopo colonscopia

Salve, spero che qualcuno mi possa davvero aiutare perché vivere così è impossibile, nel 2018 per la prima volta ebbi numero crampi allo stomaco uniti a diarrea e vomito, crampi davvero forti tanto da non potermi reggere in piedi, dopo una visita in pronto soccorso e un ricovero di 1 giorno, mi era stata diagnosticata una gastroenterite con leggera infiammazione dell'appendicite, il giorno successivo al ricovero però era tutto passato così tornai a casa.

Nel 2021 stesso identico fenomeno, questa volta però sempre diagnosticata gastroenterite e risolto il tutto solo con una flebo in pronto soccorso.

Ad oggi nel 2022, sono da 10 giorni consecutivi con gli stessi sintomi e dolori sempre piu intensi, sono dovuto andare gia 3 volte in ospedale durante questi 10 giorni perche nessun farmaco prescritto ne da loro ne dalla mia dottoressa personale fa effetto, solo la flebo mi placa un po, ma il giorno dopo i sintomi tornano e peggiorano, ora mi ritrovo ancora dolorante, diarrea liquida con numerose scariche giornaliere, nausea fissa ma non vomito, prendo tachipirina, buscopan all'occorrenza ma comunque nulla fa effetto... ho un'impegnativa per una visita gastroenterologica per appena prossimo mese ma non posso aspettare, anche in privato (almeno nella mia regione) il tempo è di 1 mese e io non so cosa fare, sono davvero disperato, questa condizione mi sta toccando fortemente anche emotivamente...
Ringrazio in anticipo e mi scuso per il testo così lungo.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Credo sia indispensabile eseguire accertamenti per porre una diagnosi. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
buongiorno, negli anni avro eseguito 3 tac, eco di tjtti i tipi, colonscopie, terapie cortisoniche, terapie con morfine in picco di dolori ecc ecc, ma ad oggi ancors nulla e casualmente ho questi forti attacchi (ad ors mentre scrivo sono ststo ricoverato e dolo 3 toradol e 2 valium e 1 morfina sto leggermente meglio, ma mi sembra assurdo dover ricorrere a tanto e igni volta solo in pronto soccorso, non eisstono operazioni chirurgiche varie? (le due colon hanno dato risultsti simili, prima colite elsinofila e poi colon irritabile ipersensibile)
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Se le diagnosi sono quelle la terapia non e' chirurgica, non e' detto tuttavia si tratti solo di quello. Prego

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it