Farmaci biologici per colite ulcerosa

Buongiorno, sono Domenico Di Caterino, 51anni,
a seguito di un esame endoscopico con biopsia, effettuato per sangue e muco nella feci, mi è stata riscontrata la colite ulcerosa.
A seguito mi è stata prescritta una terapia a base di mesalazina (mesavancol) ma purtroppo mi è risultata dannosa, con aumento del sanguinamento e dolori molto intensi a tutte le articolazioni.
A questo punto, per superare il piu rapidamente possibile la fase acuta, mi è stato prescritto del delta cortene 25mg che però mi ha scaturito dopo due ore dall'assunzione, una fortissima crisi renale con colica, a tal punto da dovere richiedere l'interveto di una autoambulanza.
Sono a conoscenza di farmaci biologici che potrebbero aiutarmi a stare meglio, chiedo a lei quale terapia intraprendere in questo momento di riacutizzazione del problema.
Certo di suo interessamento, le porgo i miei più cordiali saluti!
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
I farmaci biologici devono essere somministrati in ospedale sotto stretto controllo medico.
Prima di iniziare un farmaco biologico occorre eseguire una serie di esami che servono ad escludere malattie infettive (es.: tubercolosi) o tumori.
Ne parli con il gastroenterologo che la segue.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia