Colecistectomia e deursil

Gentili Dottori, buonasera sono stata operata il 20 febbraio di quest'anno, per una colecistectomia, mi hanno consigliato di assumere il deursil a rilascio prolungato 450 mg una al di, visto che ho la bile densa e tendenza ad avere microlitiasi renale, ma purtroppo come assumo questo farmaco ho dolore lato alto destro dell addome, e talvolta si irradia o verso avanti o verso dietro, ma prevalentemente fisso, ho provato ad ridurre il dosaggio a 225mg ma la cosa non cambia, volevo sapere come mai, che consiglio mi potete dare.
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Non so se l' assunzione del farmaco è correlata o responsabile del dolore, credo convenga farsi rivisitare ed eventualmente eseguire accertamenti. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Si ho fatto delle ecografie di controllo mi hanno detto che l intervento è andato tutto bene, e che c è solo del meteorismo. Sta di fatto che come lascio questo farmaco sto bene, quando lo reintroduco di nuovo il dolore ricomincia. Leggendo il bugiardino era anche tra i possibili effetti collaterali. Secondo lei è una risposta transitoria del mio organismo che deve abituarsi a questo farmaco oppure è da escludere questa risposta transitoria? La ringrazio
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Non saprei ma in questo caso ne parli col il suo medico e consideri di sospenderlo

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#4]
dopo
Utente
La ringrazio dottore.