Dolori stomaco intestino e anali

Buongiorno
Soffro da mesi di reflusso ho preso per tanto tempo pantorc e esoox one ma continuo ad avere dolori al petto o dietro a livello scapola quando ingioio
Bruciori nell esofago ecc
La sintomatologia è migliorata nell ultimo periodo
Un po’ a giorni
Ultimamente si è aggiunto il dolore al basso ventre e anale dopo 2 episodi di forte diarrea
Ho dolore e peso nell ano e alla bassa pancia
Con dolori e fitte
Ho curato a novembre una ragade con supposte asacol e crema fissan
Potrebbe essersi ripresentata?

Ho sempre paura di avere qualcosa di brutto
Ma oggi sto malissimo
Non riesco a muovermi per questa pesantezza
Dietro e avanti
Dovrei fare anche una gastroscopia che rimando da un paio di mesi è necessaria?

Le due cose sono collegate?
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Sono due problemi differenti come differenti sono gli specialisti da consultare.
Per i primi sarà il gastroenterologo, per i secondi il proctologo lo specialista di riferimento.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com