Disturbi allo stomaco da circa un mese

Salve, da circa un mese accuso fastidio allo stomaco...senso di pesantezza in aluni momenti della giornata, accompagnato da nausa e perdita di appetito insomma è come se avessi sempre lo stomaco scombussolato, dopo due giorni di dissenteria il terzo giorno dopo aver finito di pranzare si è presentato questo fastidio allo stomaco che come dicevo mi accompagna da un mese, all'inizio lo attribuii ad una congestione, ma siccome poi per una settimana ho avuto nausea e dissenteria pensavo fosse virus gastrointestinale, la dissenteria poi è passata ma il fastidio allo stomaco è rimasto e siccome la cosa va avanti da un po' ho deciso di eseguire una gastroscopia...fatto anche analisi del sangue che sono ok, h.
p risultato negativo ed eco addominale da cui è risultata un inizio di steatosi

Il referto della gastroscopia è il seguente:
Esofago normale per calibro e decorso; Carsias in sede, continente al momento dell'esame: in particolare non segni di flogosi della mucosa dell'estremo distale.
Cavità gastrica normale per forma, volume, distendibilitá; persistalsi presente
Lago di muco chiaro in quantità normale.
Rivestimento mucoso integro, elastico e distendibile
La mucosa del corpo e dell'antro è iperemica (bio antro) quela del fondo è normale.
Angulus regolare.
Piloro beante
Bulbo ben distendibile ed a normale morfologia con mucosa di rivestimento iperemica
Seconda porzione duodenale normale con villi normorappresentati

Gastro-duodente superficiale (in attesa di istologico).

La mia domanda è: con questo referto, visto che sono in attesa di istologico è sospettabile qualcosa di brutto?
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 205 65
Direi di no.
Attendiamo per conferma l'esame istologico sulla biopsia con la ricerca di infezione da helicobacter.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#2]
dopo
Utente
Avevo già fatto test del respiro per helicobacter con esito negativo
[#3]
dopo
Utente
Sono un po' in ansia dottore spero di non trovare nessuna sorpresa
[#4]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 205 65
Penso di no. L'aspetto endoscopico è quello di una infiammazione molto lieve

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#5]
dopo
Utente
E questa infiammazione è normale porti questi disturbi? Oltretutto mi preoccupa perché va avanti da un po'
[#6]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 205 65
Sì. I disturbi allo stomaco sono comprensibili.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.