Muco nelle feci

Buongiorno, volevo illustrarvi alcuni sintomi che ho notato in questi mesi.

Durante il periodo scolastico, mi capitava di avere all'incirca ogni 2 settimane 2 o 3 scariche di diarrea, poi si normalizzava il tutto.

A giugno durante il periodo di esami di maturità ho notato anche la presenza di qualche traccia di muco nelle feci (Non ho notato sangue).

Ad oggi non ho scariche di diarrea da circa 7 settimane, ma spesso ritrovo un po' di muco nelle feci.

Vado in bagno regolarmente, circa 2 volte al giorno (dopo pranzo e dopo cena) ma può capitare che per 1 giorno salti, non ho dolore se non alcune volte dei leggeri dolori (piuttosto direi fastidi) in punti non sempre uguali del addome.

La forma delle feci varia da normale a caprine.

Sono un tipo molto ansioso.
Spesso mi capita di vedere un po' di muco.

Il mio medico pensa che sia colite spastica e mi ha prescritto enterolactis plus per 15 giorni.

Vi ringrazio anticipatamente per la vostra risposta.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Mi sembra un'ipotesi ragionevole. Prego

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it