Pesantezza al retto e fastidio

Buongiorno dottori sono disperata essendo un soggetto ansiosa qualsiasi dolore o fastidio io senta lo collego a cose brutte.

Lunedì sono stata in pronto soccorso a causa di un mal di pancia forte da 3 giorni arrivato dopo aver mangiato un panino di burger king, hanno eseguito tutti gli esami del sangue e delle urine ed eseguito un eco addome completo non c’è nulla e il mio dottore in base al mal di pancia e alla dissenteria che ho avuto fino a venerdì mi ha prescritto i fermenti lattici dicendo che potrebbe essere gastroenterite io ho paura di avere un tumore al colon soffrendo oltretutto di colon irritabile e reflusso, ho ancora dissenteria e dolore al centro della pancia e sento come un pesto al retto e fastidio soprattutto da seduta, non so descriverlo bene a volte sembra bruciore all’altezza dell’osso sacro, ora sono in vacanza e mi sto facendo prendere dal panico perchè ho un bimbo di 5 anni
Non ho perdite di sangue ma so che ad occhio nudo non sempre si vedono.

Dagli esami si sarebbe visto se qualcosa non va?

Ho 31 anni.

Vi prego rispondete grazie
[#1]
Dr. Giancarlo Galbiati Gastroenterologo, Specialista in malattie del fegato e del ricambio 93 2
Buonasera, lei ha fatto esami sul sangue e urine ma non delle feci che era la cosa più utile da fare. Da quanto scrive e in considerazione dei sintomi e della giovanissima età l'idea del tumore è un'assurdità. Si tratta con ogni probabilità di una infezione intestinale da germi contenuti in qualche cibo, malattia frequentissima che fortunatamente si risolve da sola in qualche giorno. Solo se è accompagnata da febbre può essere necessaria una terapia antibiotica, mentre generalmente è sufficiente prendere un antispastico per curare i dolori addominali e tenere una dieta priva di latte, latticini e scorie (frutta e verdura) per circa una settimana, fintanto che i sintomi cominciano ad attenuarsi per poi scomparire.

Dr. Giancarlo Galbiati

[#2]
Utente
Dottore grazie mille,mi sono poi anche confrontata con il mio medico di base,la pesantezza al retto sembra essersi alleviata ma torna un pó quando mi scarico,ma appena mangio qualcosa di un pó più grasso arriva mal di pancia e di corsa in bagno. Non sto prendendo antispastico e non riesco a mangiare in bianco essendo in vacanza ma sto prendendo fermenti lattici tutte le mattina due h prima della colazione. Grazie per la sua risposta