Antispastico obispax

Buonasera,
Sto assumendo obispax da due mesi una a pranzo e una a cena per problemi di spasmi addome, aria, eruttazioni problemi digestivi borbottii intestinali.

Vorrei chiedervi se fosse possibile continuare perche' ancora avverto aria intestinale, borbottii flatulenza e ancora mi devo regolarizzare con l' intestino.
voglio dire ci sono effetti collaterali se continuo?
Inoltre vorrei chiedervi cosa ne pensate dello sciroppo liv 99 per i problemi digestivi.
potrebbe aiutarmi questo sciroppo?

Grazie
[#1]
Dr. Gianni Nicolini Gastroenterologo 654 20
Gent.ma gli effetti collaretali rari sono la stipsi ma in genere si può continuare per alcuni mesi . Proverei però gradualmente a ridurre il farmaco prendendolo solo a pranzo per 30 gg e aggiungerei simeticone o carbone ( tipo COLONIR 1 cpr dopo colazione per 30 gg ) . Il LIV99 è più utile in genere nella digestione lenta dello stomaco ma come asspetto colalterale può migliorare anche l'intestino per cui si può provare.

Dott. Gianni Nicolini
Gastroenterologia, endoscopia & ecografia.

[#2]
Utente
Liv 99 potrebbe essermi utile?non ci sono effetti collaterali? Potrei utilizzare anche prolactis?
[#3]
Dr. Gianni Nicolini Gastroenterologo 654 20
In genere Liv 99 non da effetti collaterali

Dott. Gianni Nicolini
Gastroenterologia, endoscopia & ecografia.

[#4]
Utente
Buongiorno,
Sto assumendo solo lo sciroppo liv 99 prima dei pasti e obyspax ma ho finito gli integratori.cosa mi consiglia?da diversi giorni sono regolare ,digerisco meglio ma ancora soprattutto se mangio frutta avverto fastidi tipo gas intestinali ,bollicine e ancora non digerisco tutto.a volte avverto irritazione genitali .enterelle plus potrebbero essermi d ' aiuto o consiglia altro integratore?
[#5]
Dr. Gianni Nicolini Gastroenterologo 654 20
Si enterelle è molto buono

Dott. Gianni Nicolini
Gastroenterologia, endoscopia & ecografia.

[#6]
Dr. Gianni Nicolini Gastroenterologo 654 20
il dolore post defecazione è normale nella colite occorre regolarizzare l'alvo alterno in genere con fibre tipo Psyllium ( ci sono anche associate a fermenti) O BIOTRANSIT . Si va meglio l'alvo ma persistono i dolori occorre aggiungere antispastici e ac . butirrico . Di norma bisogna evitare latte e latticini in ccesso e variare e assumere in piccole quantità integrale, frutta e verdura , con basso apporto di legumi . PEr la diarrea uso DICOFLOIBSPlus 1 busta alla sera per 10-20 gg

Dott. Gianni Nicolini
Gastroenterologia, endoscopia & ecografia.