è appendicite?

buonasera dottori, sono molto preoccupata.

da un po’ di tempo, dopo l’esame di maturità precisamente (fatto il 30 giugno) ho cominciato ad avere crampi alla pancia, le feci erano strane (molto piccole e avevano difficoltà ad uscire), tanta aria nella pancia e dolori.

da pochi giorni ho cominciato ad avvertire un dolore nella parte bassa del ventre a destra.

se premo fa male, altrimenti no.

se premo a sinistra fa comunque male in quel punto a destra.

potrebbe essere appendicite?

sono molto preoccupata... non so cosa fare.

il medico mi ha visitata pochi giorni fa toccandomi la pancia e mi faceva poco male quel punto.

ha detto che ho l’intestino molto teso forse per ansia causata dall’esame ha detto.

è il medico di famiglia ma non abbiamo particolare fiducia in lui.

spesso sbaglia, quindi non so quanto fidarmi.

secondo voi potrebbe essere appendicite?

dovrei preoccuparmi?
come intervenire?

ho paura che possa venirmi la peritonite e morire.

ho letto che con gli esami del sangue è possibile scoprirlo attraverso i risultati dei globuli bianchi, na questi esami posso andarli a fare solo a settembre.

intanto sto assumendo yovis per un po’ di stitichezza e questa stranezza delle feci.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Creda al suo medico questa volta. L’appendicite ha una sintomatologia ben chiara, acuta, con segni particolari. Non è il suo caso.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)