Colonscopia interpretazione

Buongiorno,
ho effettuato ricerca di sangue occulto nelle feci, come controllo di routine, che è risultata positiva.
In seguito ho svolto colonscopia che ha evidenziato ileite attiva in attesa di tipizzazione istologica.
Si tratta di un risultato preoccupante?
Si ipotizza una lesione maligna?

Grazie in anticipo per le risposte
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 663 233
No, non credo sia maligna o preoccupante. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it