Esito egds

Buongiorno con la presente vi trascrivo esito EGDS, specificando che sono anni che soffro di MRGE tenuta sotto controllo con pastiglia di Pariet 10mg portato a 20mg all'occorrenza e presenza di ernia iatale.

Esito: Esofago regolarmente canalizzato e rivestito da mucosa regolare fino a circa 36cm dall'ADS.

A partire da tale livello fino alla giunzione esofagogastrica (posizionata a circa 41cm dall'ADS) si osserva lesione vegetante circoferenziale facilmente transitabile da strumento standard.
Biopsie
Stomaco con pareti elastiche e normodistensibili all'insufflazione, plicatura e mucosa regolari.

Alla manovra di retroversione la regione sottocardiale, per quanto valutabile, sembrerebbe indenne.

Piloro pervio, regolare.

Bulbo e Dll nella norma
Necessario TCTB
Sto vivendo stato di preoccupazione terribile, potreste darmi qualche spiegazione in piu in attesa di TAC, ringrazio anticipatamente chi potrà rispondere
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Bisogna attendere l’esito istologico e la Tac. Purtroppo si tratta di una lesione d’interesse chirurgico. Altro non è possibile dire.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
Attivo dal 2023 al 2023
Ex utente
Grazie per la risposta celere, una lesione di questo tipo puo indicare problematiche diverse?o ne racchiude solo di alcuni tipi specifici?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Purtroppo solo una problematica specifica

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)