Starnuti continui dopo pasto

Buongiorno, scrivo in quanto a periodi, ultimamente con piu frequenza, mi capita di iniziare a starnutire "a raffica" soprattutto appena finito di cenare con produzione di molto muco e senso di gola irritata, ma a volte anche dopo pranzo.
Non trovo correlazione con allergie.
Potrebbe essere il reflusso?
Il medico di base mi ha detto di interrompere pantoprazolo in quanto troppo giovane.
Quindi alterno periodi in cui non prendo nulla a periodi in cui uso anticidi soprattutto per il bruciore notturno.
La gastro ha fatto emergere un cardias che non chiude bene quindi mi domando perché mi abbia tolto il pantoprazolo.
Cosa posso prendere in alternativa per alleviare sintomi?
Grazie.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe avere intolleranza all’istamina (contenuta in molti cibi). Dovrebbe eseguire il DAO test (prelievo ematico).

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)