Ho preso per sbaglio una bustina di augumentin scaduto ad agosto

Ho preso per sbaglio una bustina di Augumentin scaduta ad Agosto.
Ho paura che possa succedermi qualcosa o che il farmaco scaduto mi credi danni in futuro.
Posso stare tranquilla o devo recarmi in ospedale?
Grazie, sono molto preoccupata perché ho letto che in alcuni casi si possono avere allergie o intossicazioni o comunque danni permanenti in futuro.
Cosa mi consigliate di fare?
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 205 65
Non comporta intossicazioni. Solo è molto probabile che non sia efficace.
Colgo l'occasione per ribadire che gli antibiotico vanno assunti esclusivamente su prescrizione medica, alla dose efficace e per il tempo necessario e di evitare assolutamente di consumare questi farmaci "residui" da precedenti prescrizioni nella farmacia casalinga.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille, mi è stato prescritto dal medico, ma pensando di averlo già a casa ho dimenticato di vedere la scadenza. Grazie ancora