Gastroscopia

Buongiorno dottore ho effettuato una gastroscopia e vorrei un parere da parte sua il mio gastroenterologo mi ha detto che devo effettuare dei test allergici alimentari perché dal referto della biopsia dei funghi analizzati il dottore ha riscontrato che i funghi che ho a livello dello stomaco ed esofago sono dovuti ad un allergia alimentare.
Inoltre mi ha prescritto da prendere un gastroprotettore per 4 mesi il peptazol da 40 prima di colazione e un digestivo il leniref.
E per la colite lo spasmomen per un mese prima d pranzo e d cena.
Dal referto è venuto fuori una gastrite cronica lieve frammenti superficiali di mucosa malpighiana compatibile con origine esofagea con acantosi congestione vascolare iperplasia dello stato basale a marcato infiltrato infiammatorio granulocitiario eosinlfilo.
anche con aspetti di degranulazione ove visibile la lamina appere fibrotica.
Reperto compatibile con esofagite eosinofila.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Se vuole una risposta che abbia un senso, deve riportare chiaramente il referto della gastroscopia e quello della istologia.
Di quali funghi parla??????
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia