Paura anestesia

Buongiorno, tra pochi giorni devo sottopormi ad un intervento per rimuovere un tumore al seno.
Durata un'ora
La mia paura e' dell' anestesia generale, in quanto non ne ho mai fatta una
Ho fatto gli esami pre operatori
-Nel visionare il tracciato ecg, l' anestesista ha detto che veniva segnalato un blocco di branca destro, dicendo che lei comunque non lo vedeva e anche fosse e' una cosa comune.
E' pericoloso??
Io a volte ho palpitazioni ma sono anche molto molto ansiosa E se avessi un problema al cuore?

-L' anestesista mi aveva consigliato di prendere farmaci per il reflusso e un antistaminico ma io non li ho presi per non caricarmi di farmaci...l' ha scritto nella cartella clinica, devo dirlo al chirurgo??

-Ho scritto di pesare 65 ma forse peso di piu', devo dirlo??

Poi volevo chiedere...e' come dormire??
Cosa si prova?
Durante l' anestesia mi rendo conto di dormire, come quando sogno?
Posso chiedere una sedazione prima dell' anestesia?
[#1]
Dr. Bruno Nicora Anestesista, Palliativista, Neurofisiopatologo 35 19
Lei sarà sottoposta a un intervento extraddominale,e' prassi in molti ospedali premedicare il paziente con una preanestesia(per ridurre le secrezioni e ridurre lo stato d'ansia),il peso e' indicativo per un dosaggio farmacologico che comunque viene rimodulato seguendo la clinica e la condotta anestesiologica.Il sonno indotto dall'anestesia ha 3 componenti:miorisoluzione(rilassamento delle fasce muscolari per permettere meglio le manovre chirurgiche),ipnosi(per abolire la coscienza),analgesia(per abolire il dolore).Il sonno farmacologico può a volte contenere fasi in cui si ha una percezione della realtà in fase di risveglio assimilabile ai sogni.

Dr. Bruno Nicora