Pantoprazolo modalità assunzione

Buongiorno, di seguito conclusioni diagnostiche gastroscopia:

Esofago di Barrett (C1M5 secondo la class.
di Praga), piccola ernia iatale da scivolamento, gastropatia antrale.

Devo assumere Pantoprazolo da 40 mg e Gaviscon Advance.

E' meglio una da 40 alla mattina o due da 20 mattina e cena?

Il Gaviscon Advance è di difficile reperibilità e assumo Riopan.

Si potrebbe assumere Pantoprazolo ad intervalli (es.
2 mesi e un mese senza?).

Grazie.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
La diagnosi di barrett è istologica o solo descrittiva ? Il farmaco lo può anche suddividere mattino e sera sulla base della sintomatologia. Va preso di continuo

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore, la diagnosi è istologico.
Se non si hanno sintomi sarebbe possibile assumere solamente es. Gavscon o Riopan?

Grazie