Dolore bocca dello stomaco dopo bromelina

Salve, ho assunto per qualche giorno alcune compresse di Bromelia plus per placare una mastite da ciclo.
Dopo qualche giorno però ho dolori fortissimi alla bocca dello stomaco e vorrei sapere se la bromelina potrebbe essere una causa.
Ovviamente nel dubbio ho sospeso ma ancora dopo giorni ogni giorno nel tardo pomeriggio inizia il dolore.
Mi aiuta un po' l'Esopral ma questo dolore è strano e molto fastidioso.
Una notte addirittura dal dolore pensavo mi stesse venendo qualcosa al cuore.
Cosa devo fare?
È una semplice gastrite o devo approfondire con gastroscopia?
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
La pirosi dopo assunzione di estratti di ananas è possibile, ma è reversibile con la sospensione dell'integratore.
Non ha senso assumere esomeprazolo un maniera sintomatica, molto più utile ricorrere a un agente protettivo della mucosa per alcuni giorni dopo i tre pasti (poliprotect, alginato...)

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore intanto volevo avere una certezza sull'effetto della bromelina che ho smesso di prendere. Si avevo letto dei protettori che suggerisce ma non ne ho mai usati quindi mi farò consigliare in farmacia. Grazie.