Breath test al lattosio - interpretazione risultato

Buongiorno,
ho fatto il breath test e sono risultata positiva.

Il risultato è stato, cito testualmente: il valore percentuale della dose comulativa a 120 minuti è 3, 7

Nello stesso foglio viene indicata la soglia del >= 5% come valore di intolleranza non presente.

Dato che ci sono diverse gravità di intolleranze volevo chiedere in base a questo esito se è possibile capire che grado di intolleranza potrei avere.

Oltre questo vorrei chiedere se farmaci contenenti lattosio (parliamo in mg) possano essere un problema.

Grazie e buona giornata!
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta di lieve intolleranza e può assumere farmaci con lattosio. Eventualmente può prendere prima un integratore con enzima lattasi

cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)