Intolleranza al lattosio

Salve! Volevo chiedere un’informazione.
Ho effettuato il test di intolleranza al lattosio sotto consiglio del Gastroenterologo, poiché soffro di Colon irritabile e reflusso gastroesofageo.
Questi che le allego sono i risultati dell'intolleranza al lattosio tramite test genetico.
Vorrei sapere la gravità della mia intolleranza.
Il gastroenterologo mi ha riferito di eliminare definitivamente gli alimenti contenenti il lattosio.

BIOLOGIA MOLECOLARE
INTOLLERANZA AL LATTOSIO
Polimorfismi: -13910 e - 22018
Metodo: PCR Real Time
Polimorfismo - 13910 T/C: Presente in OMOZIGOSI.
Genotipo C/C
Polimorfismo -22018 A/G: Presente in OMOZIGOSI.
Genotipo G/G
I risultati vanno interpretati secondo la seguente tabella:
GENOTIPO INTOLLERANZA
C/CG/G
SI
C/CA/A
SI CON SINTOMALOGIA LIEVE
C/CG/A
SI CON SINTOMALOGIA LIEVE
C/QUALSIASI
NO
T/T QUALSIASI
NO
La ringrazio per l’attenzione, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Per sapere la gravità della intolleranza deve eseguire BREATH TEST al lattosio.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia