Problemi di stomaco e digestione

Salve dottori, è da un mese circa che avverto problemi di digestione e di stomaco che affogano le mie giornate.
Nonostante tenga un’alimentazione sana e corretta e non abbia particolari eccessi, è da tempo che dopo i pasti avverto un’intensa pienezza di stomaco come se il mio corpo te esse immagazzinato e non digerisse il cibo.
Ultimamente questa sensazione la avverto in maniera fastidiosa e pesante anche lontano dai pasti.
Inoltre, provo anche un nodo alla gola che non favorisce la mia respirazione come se il cibo tornasse indietro e restasse bloccato nell’esofago.
Ho provato a prendere pantoptazolo ma i sintomi non migliorano.
Il mio medico curante mi ha dato biochetasi ma i sintomi non spariscono.
Chiedo consigli a voi su eventuali farmaci o visite grazie
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 205 65
La sintomatologia orienta verso una dispepsia funzionale, ma per una più accurata definizione diagnostica e l'eventuale necessità di esami strumentali è opportuna la visita specialistica gastroenterologica. Intanto può essere di giovamento l'assunzione di un integratore procinetico con zenzero da assumere prima dei pasti e un tensioattivo/carminativo (simeticone) dopo i pasti per alcune settimane.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.