Iperemia orofaringea e aritenoidi

Buongiorno,
vi scrivo perché è da circa 3 mesi che soffro di un leggero fastidio/dolore al lato sinistro della gola.
Dopo varie terapie con antinfiammatori (Oki, Brufen ecc...) il mio medico di base mi ha prescritto una visita ORL.
La dottoressa che mi ha visitato (utilizzando solo lo specchietto) ha diagnosticato un iperemia orofaringea e aritenoidi.
Otoscopie negativa e no secrezioni fosse nasali.

Mi ha consigliato di prendere il Bornilene Spray 5 volte al dì per 7gg + Refalgin Gel per 30gg + Pariet 20mg la mattina per 30gg.

Dopo un mese di questa terapia il fastidio permane e ho il timore si possa trattare di altro e non di iperemia.

Conviene fare altri esami per escludere altre patologie o continuare con altre terapie?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Dovrebbe riferire all'otorino. Non ha altri sintomi ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
Utente
No, nessun altro sintomo