Dolore centro schiena scapole da mesi.. paura malattia da esofago ?

Buongiorno... mi scuso ma chiedo nuovamente un consulto riguardante questo problema che ormai mi perseguita da diversi mesi e mi sto iniziando seriamente a preoccupare... Sono un ragazzo di 28 anni ultimamente un po' di qua in po' di la sto avendo un po' di problemini di salute ma fino ad ora di poco conto e superati... fino a questo settembre ottobre dove ho iniziato ad accusare un forte dolore al centro schiena tra le scapole molto forte come una fitta punte continue che si aggrava soprattutto se da seduto inarco la schiena o contraggo quella zona li portando il petto in avanti... Anche zona sterno torace ho un po' di dolore ma non fortissimo lo sento solo se mi premo con le mani o se starnutisco li si sente di più delle volte mi fa veramente male durante lo starnuto... ho fatto RMN colonna toracica e lombosacrale tutto nella norma... i sintomi si erano alleviati un po' fino a queste ultime settimane dove sono tornati molto forti e in più si è aggiunto un fastidio nodo in gola quando deglutisco e non...sento dolore fastidio nella zona del gozzo... ho sempre una sensazione strana in gola e appunto lungo sterno schiena sento qualcosa che va su e giù come se dovessi ingoiare sempre qualcosa tipo del muco non so come spiegare... Ho provato antinfiammatori punture di muscoril e Voltaren senza risultati... a sto punto chiedo può essere qualcosa derivante dall esofago stomaco?
non so a darmi tutti sti dolori alla schiena?
Anche a dormire a pancia in giù soprattutto mi sveglio sempre con la gola secca e dolore fastidio sempre a deglutire... sto iniziando a pensare di avere un emergenza clinica e sottovalutarla e non curare il vero problema... grazie Grazie mille
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Probabilmente un po' di reflusso gastroesofageo anche se molti sintomi farebbero pensare ad un dolore osteomuscolare.
Faccia una visita gastroenterologica per confermare o confutare questa mia ipotesi a distanza e senza visita.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
Utente
Grazie per la risposta.. la mia dottoressa mi ha prescritto Omeprazolo 20mg da prendere al mattino comunque mercoledì ho la visita gastroenterologica
[#3]
Utente
Buon giorno torno a disturbare per un dubbio... Purtroppo la visita gastroenterologica che dovevo effettuare è stata spostata a febbraio.. io intanto continuo ad accusare questi forti dolori alla schiena speciale ultimamente si sono aggravati sempre zona centro destra scapola costole la risonanza e raggi torace sono negativi ma soprattutto al mattino sempre o durante la notte mi sveglio con forte dolore al basso torace nel punto dove si uniscono le 2 coste proprio al centro anche a premere mi fa male il tutto si aggrava se inarcò la schiena e porto avanti il petto proprio... Ieri sono stato dalla mia dottoressa che secondo lei esclude problemi gastroenterologici in quanto dice che non si aggiravano con il movimento e mi ha detto di fare visita fisiatrica.. non so a me sembra un po' di tutto chiedo un problema legato a esofago stomaco non so può dare così forti dolori lato schiena ? Soprattutto inarcando e contraendo quella zona grazie
[#4]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Le ho dato due alternative, una delle quali dolori osteomuscolari..........

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#5]
Utente
Non ci sto capendo nulla la mia dottoressa ha escluso questa ipotesi gastroenterologica perché mi aveva fatto fare 14 giorni di Omeprazolo pure e non è migliorato..in effetti i dolori alla schiena sono abbastanza forti per essere un problema gastro.. la visita fisiatrica è corretta ? Comunque per sicurezza effettuo anche quella gastroenterologica
[#6]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Faccia la visita fisiatrica.
Tenga presente che io non l'ho mai vista e dal racconto ho avanzato 2 ipotesi

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#7]
Utente
Va bene grazie
[#8]
Utente
Salve torno ad aggiornare il consulto.. ho la visita gastroenterologica il 21 febbraio e la visita fisiatrica pochi giorni dopo.. intanto continuo ad avere questi dolori alla schiena non mi danno tregua soprattutto le fitte tra le scapole sono le più fastidiose inoltre ultimamente specialmente di notte faccio fatica a dormire mi sveglio in continuazione con tosse e la sensazione sempre di deglutire muco.. ammetto che mi sto facendo prendere dall' ansia e panico anche cosa che prima non mi era mai successa ma andando a leggere anche su internet sono sempre più preoccupato dato che non ottengo nessun miglioramento con nessun antinfiammatorio.. potrebbe essere qualcosa di serio tipo robe legate a pancreas o fegato ? Anche perché il male ormai persiste da diversi mesi