Difficolta' a deglutire

Buongiorno, da qualche settimana sto' avendo problemi di deglutizione con mal di gola e problemi nel far scendere il cibo, premetto che soffro di reflusso e che da un mese ho sospeso per poi riprenderlo da pochi giorni il lucen 20 e antiacidi dopo i pasti.

ho fatto una gastroscopia circa 4 anni fa' con diagnosi di gastrite, sto a giorni per effettuare analisi sangue e sangue occulto.

potrebbe essere un problema relativo ad esofagite questo restringimento e dolore di gola ed esofago, accompagnato anche da bruciore alla bocca dello stomaco?

cosa mi consigliate?

grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Potrebbe trattarsi di esofagite.
Le consiglierei una visita gastroenterologica in tempi rapidi.
Intanto farei RX esofago/stomaco/duodeno così da avere un primo quadro della situazione.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia