Possibile ingestione osso di pollo

Salve dottori, ieri ho mangiato del pollo ma era molto stoppaccioso, masticavo masticavo ma non si spezzettava bene così poi qualche boccone lo mandato giu, però masticando non ho sentito ossi, ora la mia paura è che in mezzo al pollo c'era un osso perché quando lo finito mi sono sentito un peso poco sotto lo sterno sul esofago, come se il cibo si fosse fermato lì, oggi sento ancora un po' di peso sulla bocca dello stomaco ma meno di ieri ho un leggero fastidio con leggero dolore é possibile che abbia un osso nel esofago bloccato?
Ho paura che mi fa da tappo e non mi scenda la roba da mangiare infatti oggi pesavo di più, quali sono i sintomi se avessi un osso conficcato?
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Con un osso conficcato in esofago sarebbe già in pronto soccorso per la forte sintomatologia. Si tranquillizzi, non è il suo caso.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta dottore ma volevo fare una precisazione. Ma per esofago si intende anche lo sterno? Arriva fino allo sterno l'esofago? perché io ho un leggero dolore proprio lì sullo sterno e quando mangio il cibo ho come la sensazione come si mi grattasse. Poi volevo chiedere ma è possibile che un eventuale osso superato l'esofago si fermi nel intestino-colo-retto o viene sicuramente espulso con le feci? O posso stare sereno? Grazie in anticipo
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Un piccolo osso di pollo non può dare alcun problema. Non ci pensi

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#4]
dopo
Utente
Sinceramente non so se e quanto sia stato grande, ho masticato masticato e poi ho mandato giù...non so...
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Se ha masticato e masticato non può essere un grande osso. Si tranquillizzi

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#6]
dopo
Utente
Ok la ringrazio cercherò di stare sereno, buona serata e grazie