Ingestione accidentale di alcol etilico denaturato 90

Buonasera,
Accidentalmente ho ingerito un po' di alcol etilico denaturato 90.
Tornata a casa ho deciso di utilizzare l'alcol per disinfettare il mio cellulare. Dopo la pulizia dello stesso effettuata con della carta igienica impregnata del prodotto ho utilizzato il dispositivo.
Dopo pochi secondi ho messo le mani in bocca e ho avvertito il gusto dell'alcol sulla punta della lingua.
Probabilmente l'alcol non si era ancora asciugato.
A circa mezz'ora dall'evento la punta della lingua é diventata rossa e lievemente dolente, ma il sapore alcolico sta svanendo. Avverto inoltre un leggero fastidio alle pareti della gola.

Posso stare tranquilla per quanto riguarda possibili complicanze?

Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Tranquilla. Solo tanta suggestione.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio. Buona serata
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Buona serata

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)