Levopraid e alcol

Salve, mi è stato prescritto il farmaco Levopraid per problemi digestivi ma ho letto che non è possibile assumere alcol.
Vorrei sapere se è rischioso anche solamente bere una birra o un drink.
Inoltre Ho in programma una festa nei prossimi giorni e sono sicura che berrò molto, sospendo l’assunzione per quel giorno?

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Alcol e farmaci non vanno mai d'accordo.
Sospendere un giorno il farmaco non ha alcun senso e porta a pensare che i suoi problemi non siano così importanti........
Continui il farmaco e si astenga dall'alcol.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia