Referto gastroscopia

Buongiorno, scrivo per avere maggiore chiarezza sul referto della gastroscopia effettuata oggi.

Premetto di essere un po' ansioso e di aver effettuato una serie di esami (tutti quelli ematochimici a norma, e anche marcatori CEA Ca19.9 alfaprot...tutti negativi).
Faccio presente anche di avere una storia familiare di cancro al colon e stomaco, io ho 38 anni e di soffrire di sporadici episodi di sangue nelle feci (dopo una visita mi sono state trovate delle emorroidi e una ragade).

Il referto della gastroscopia è il seguente:
Esofago: non lesioni.
Giunzione esofago gastrica in sede.

Stomaco: nel contesto della mucosa del corpo-fondo, versante grande curvatura, evidenza di lesione ulcerata, di forma lineare, delle dimensioni di circa 8 mm con coagulo adesso (grado IIb sec.
classe.
Forrest) di consistenza soffice, che viene sottoposta a campionamento bioptico (3bx- Flac1).
Mucosa antrale caratterizzata da strie iperemiche " a raggiera".
Piloro regolare.

Duodeno: ampio ed indenne fino alla seconda porzione.

H.
Pylori (test rapido all'ureasi): non eseguito per concomitante assunzione di terapia antibiotica.

Mi potreste gentilmente chiarire se c'è qualcosa di preoccupante?

Grazie Giovanni
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Più di quanto è espresso nella relazione della gastroscopia non si può dire: c'è un'ulcera gastrica. La relazione istologica chiarirà tipo e natura della lesione.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#2]
dopo
Utente
Pensavo che dimensioni forma e localizzazione potessero dare qualche indicazione in più o escludere altro.
Grazie comunque per la risposta