Chiedo gentilmente un parere su una gastroscopia

Buongiorno, chiedo gentilmente un parere sul referto di una gastroscopia.

Mucosa fondo e corpo nei limiti.

Nella parete posteriore dell'antro, area tondeggiante lievemente rilevata rivestita di mucosa lievemente pallida, di probabile origine sottomucosa.

Lateralmente ad essa, millimetrica area discromica di 2mm.

Il resto del referto non evidenzia problemi.

Dobbiamo preoccuparci per queste due lesioni?
Potrebbero essere lesioni tumorali?

Grazie mille in anticipo
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Suppongo che in corso di endoscopia abbiano praticato biopsie della zona rilevata e bisognerà attendere il risultato dell'esame istologico per decidere se procedere con ulteriore indagine (ecoendoscopia).

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#2]
dopo
Utente
Sì, hanno fatto le biopsie, che saranno pronte tra un mese. I gastroenterologi sembravano comunque molto tranquilli, quindi speravo in una conferma che non ci sia da preoccuparsi e che non dobbiamo aspettarci nulla di brutto.