Problemi intestinali

Buongiorno, scrivo qui per un problema che da un paio d’anni a questa parte mi sta rovinando la vita
Ogni volta che esco di casa, automaticamente mi viene lo stimolo di defecare e sono sempre feci molli/liquide.

Anche quando sono a casa ed ho lo stimolo, in un paio d’anni mi sarà successo una 30ina di volte di far feci solide.

Ho la costante sensazione di non svuotarmi, ho sempre la pancia gonfia e dura, non riesco quasi mai a fare aria.

Mi sento piena e a volte (specialmente quando lavoro) per sopprimere i sintomi della diarrea assumo Imodium.

Ma era diventato praticamente quotidiano quindi ho cercato di smettere di prenderlo.
A volte capita ancora, ma nonostante fermenti, integratori etc... la situazione è sempre quella.
Cosa potrebbe essere?
Grazie!
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Verosimilmente intestino irritabile.
Quante volte va in bagno nelle 24 ore?
Evacua mai di notte?
Ma ha fatto indagini?
È seguita da un gastroenterologo?
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua risposta
Non saprei davvero quantificare.. a volte più volte al giorno, a volte non vado per giorni..
Feci una visita dal gastroenterologo ormai un anno fa con annessa ecografia all’addome.. tutto nella norma. A breve farò degli esami del sangue.
Evacuare di notte si, è capitato ma non troppo spesso.
Noto oltre a tutto ciò che ho già spiegato un gonfiore addominale pazzesco!
Grazie per il riscontro!
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Intestino irritabile.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia