Colite e diverticoli

Buon giorno mia madre a seguito di una forte dissenteria che durava da 5 giorni in pronto soccorso le hanno fatto la tac con esito di colite e diverticoli senza complicanze.
Il medico che la segue x la sclerodermia che cura da più di 15 anni le ha prescritto da prendere x 10 giorni 6 pastiglie al di di Flagyl 1 codex e 3 al di di asacol... il dolore addominale e la dissenteria ora sono passati ma lamenta comunque sempre un fastidio al lato sinistro dell'addome come se ci fosse qualcosa che "punge" dice... possono essere i diverticoli?
Cosa può fare?
Grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Possibile.
Faccia una visita gastroenterologica.
Non è possibile, in questo caso, dare consigli a distanza.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dottore ha ragione ma chiedevo solo un consiglio z x darmi un idea se quel fastidio può essere dovuto ai diverticoli grazie