Malattia diverticolare

Buonasera sono una ragazza di 30 anni nel mese di marzo 23 sono stata ricoverata per diverticolite acuta con perforazione coperta e trattata con terapia antibiotica e digiuno successivamente clisma tac con risoluzione del quadro flogistico ed ispessimento del sigma premetto che da marzo ad oggi ho sempre avuto dolori e fastidi... fino ad arrivare al mese di settembre dove sono stata ricoverata due volte sempre con trattamento antibiotico e digiuno, inutile dire che da marzo ad oggi ho perso 20 kg.
Sono stata in vari ospedali per consulti chirurgici sia in Humanitas che nella mia città (Genova) ovviamente dovró sottopormi ad intevento chirurgico e ne sono anche ben contenta!! Il problema è che mi dicono che devo essere operata senza però darmi una reale tempistica e nel frattempo purtroppo io mi infiammo e siamo punto a capo... oggi mi hanno dato una nuova terapia (prima pentacol 800 3x 2die e normix una volta al mese) mesavancol 1200 2x2 die e deltacortene a scalare per 15 gg.
Ma se ormai è conclamata la mia operazione per quale motivo ancora non è stato fatto e tendono sempre ad aspettare sapendo bene che purtroppo il mio colon non ce la fa più e che arriverà il momento di operare d urgenza?
Grazie mille
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Domanda da rivolgere a chi la segue.
Noi non la conosciamo, non conosciamo il suo stato clinico e non possiamo visionare le immagini.
Posso ipotizzare, a distanza e senza visita, che vogliano aspettare un certo "recupero" fisico e che vogliano dominare l'infezione e l'infiammazione intestinali per operare in sicurezza.
Cordiali saluti

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia