Muco e sangue rosso nelle feci

Buongiorno, sono una ragazza di 30 anni, soffro da sempre di colon irritabile e spesso ho infezioni urinarie da escherichia coli.
Due settimane fa ho fatti esami nel sangue tutti nella norma e urinocultura che risulta positiva, sempre per gli escherichia coli, ho fatto antibiogramma e terapia antibiotica di 9 giorni con Cefixoral.

Sembrava essersi tutto sistemato quando da ieri sono andata in bagno numerose volte con presenza di sangue e muco nelle feci.

Questo mi ha spaventata molto in quanto non mi è mai successo, è imputabile alla terapia antibiotica o è qualcosa di più serio?

Ho anche un senso di nausea e stanchezza.

Grazie mille
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Potrebbe ma non escluderei altre diagnosi e considererei una colonscopia.Prego

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it