Disturbo intestinale (diarrea)

Buonasera, sono una ragazza di 21 anni (studentessa universitaria)
Purtroppo sono 2 estati consecutive che generalmente, una volta conclusa la sessione estiva di esami dell’università, quindi intorno alla fine di luglio, inizio ad avere scariche di diarrea.
Lo scorso anno, consultando il mio medico curante, sono riuscita a risolverla dopo circa 20 giorni assumendo il codex.
Quest’anno invece, la situazione dopo circa una settimana non migliorava con il codex e Aboca, quindi il mio medico curante mi ha prescritto l’antibiotico normix, associandolo sempre all’assunzione di codex.
Sono 3 giorni che lo sto assumendo ma la situazione non è migliorata molto, le feci non sono completamente liquide ma comunque risultato essere molto morbide.

In tutto ciò sto vivendo questa situazione ormai da 10 giorni e non so più cosa fare, visto che tutto questo sta comportando anche stanchezza fisica generale.

Naturalmente in base a quanto esposto non mi aspetto di avere una diagnosi, ma vista la vostra esperienza spero in un vostro parare.

Vi ringrazio in anticipo, e spero in un vostro riscontro per me molto importante.

Buona serata
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
buonasera
probabilmente parliamo di colon irritabile
proverei ad aggiungere un antispastico ai fermenti lattici
eseguirei nel dubbio anche la calprotectina su 1 campione di feci
poi se vuole ci aggiorniamo
saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica