Interpretazione referto tac

Buonasera.
In seguito ad una sospetta colica renale al p.
s. sono stato sottoposto ad una tac addome senza mezzo di contrasto con il seguente referto:

Non alterazione Tc focali a carico di milza, fegato reni e pancreas.
Non rilievi di colelitiasi radiopaca.
Non rilievi di idronefrosi o nefrolitiasi.
Diverticolosi del sigma.
Micropoliadenopatie mesenteriche delle stazioni coliche sn e della radice mesenterica con minimo ispessimento della fascia lateroconale sn.

Non versamenti addominopelvici.
Non livelli idroaerei intestinali.
Non aria libera addominale.

In attesa di visita specialistica gastroenterologogica mi potete gentilmente anticipare nei limiti del possibile dare un parere sull esito tac.
Grazie
Distinti saluti.
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 205 65
La microadenopoliadenopatia è relativa a una situazione infiammatoria pregressa viscerale. Probabilmente, vista la presenza di diverticoli del sigma, collegata a una diverticolite in fase di risoluzione.
Dopo la visita il gastroenterologo potrà decidere se è opportuno un ulteriore approfondimento con diagnostica strumentale.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.