Difficoltà a defecare

Salve caro dottore penso che si ricorda bene di me... Purtroppo la mia situazione è peggio di prima... Dopo che mi sono canalizzato ho notato subito difficoltà nel defecare infatti feci defeco risonanza magnetica dopo un mesetto dalla ricanalizzazione e c'era scritto che avevo prolassi mucosi e perineo discendente... Anche da alcune visite è emerso questo prolasso... Purtroppo le feci si bloccano più di prima e devo tirarle con il dito e spingere sulla pancia per cercare di farle uscire... E fare clisteri... Però caro dottore quello che non mi spiego è perché subito dopo la canalizzazione per fare un cliste4re ci volevo mezz'ora al massimo 45 minuti.
Riuscivo a svuotarmi per bene man mano che è passato il tempo ho avuto sempre più difficoltà anche con il clistere... Anche con la diarrea... Devo pigiare sul sigma e aiutarmi con il dito perché sennò nn vanno giù... Feci anche il clisma opaco due mesi fa e dalle immagini il colon sembra più lungo del previsto cioè tipo dolico colon... Caro dottore Second lei tutti questi sintomi che ho che le feci si bloccano all'interno del mio intestino possono essere per il prolasso stesso che porta un rallentamento?
Ah e poi ho sempre tanta aria che non esce e rimane incastrata... Roba da uscire pazzi... Grazie mille un abbraccio...
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Come le avevo già scritto l' intervento di Delorme i terna otre ad averle creato la complicanza perforativa ha peggiorato la sua ostruita defecazione, questo intervento non è servito a nulla!
Quindi tutto quello che riferisce non mi meraviglia.
Il retto non è un "tubo" ma un organo che si contrae e permette lo svuotamento, adesso è stato ridotto, con
l' intervento e con le cicatrizzazioni, ad un tubo fisso ed ostruito e non partecipa più allo svuotamento creando una ostruzione.
Il consiglio è di una rivalutazione, in mani esperte, del suo problema per cercare di capire che cosa è ancora possibile fare per risolvere il suo problema.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
E su questo non c'è dubbio caro dottore che è stato fatto un macello vero e proprio.. Ci hanno messo molta ma molta ignoranza nel mio intervento c'è poco da fare... Appena mi sono canalizzato comunque andavo meglio in bagno con il clistere riuscivo a svuotare perfettamente senza problemi invece adesso è diventato difficile anche con quello lei dice che il problema è perché la situazione è finita di peggiorare? Cioè sembra che le peristalsi anche quando infilo acqua sia totalmente assente invece prima come mettevo l'acqua uscivano subito sia acqua che feci ora è un calvario assurdo non è possibile vivere così.... Qujndi ci sta pure il rischio che ormai non si possa fare più nulla non dico di guarire ma almeno di migliorare un pochino... Ma un intervento starr almeno per levare questo prolasso che purtroppo non è stato mai tolto caro dottore si può eseguire su una delorme..? Ed ovviamente da quello che ho capito anche l'aria è causato da tutto questo problema..
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Sono valutazioni che non si possono fare a distanza.
Bisogna capire e valutare visivamente ed al tatto la consistenza del tessuto cicatrizziale e di quello plicato.
Oggi abbiamo suturatrici capaci di catturare e resecare anche alti volumi di parete rettale compromessa.
Quindi direi di sì!
Prego

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#4]
dopo
Utente
Capito caro dottore.. Ma da quel che mi diceva un vostro collega che per metterci mani dovrebbero passare due anni e tre.. Vero? Lei se prendo appuntamento mi potrebbe visitare caro dottore a dirmi se è possibile fare qualcosa e darmi qualche speranza? Grazie mille
[#5]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Va visitato.
Certo.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#6]
dopo
Utente
Lei dove fa visita caro dottore?
[#7]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Clicchi sulla mia immagine per visualizzare le sedi dove ricevo ed il mio recapito telefonico.
Prego.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com