Entocir per colite ulcerosa

Buongiorno
Volevo un'informazione in quanto me l'ha prescritta il medico di base.

Dovrei assumere l'entocir per mandare in remissione una colite ulcerosa in quanto la mesalazina non fa effetto ma sul bugiardino ho letto che é per il morbo di Chron... Attualmente é solo una settimana che lo prendo non sto vedendo risultati ma penso sia normale...
Posso chiedervi se va bene comunque entocir
Mi tranquillizzereste molto
Grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
La budesonide non è molto indicata per la colite ulcerosa in senso generale perché la compressa è fatta per sciogliersi nell'ileo, massimo colon ascendente.
Lei non ci dice gravità ed estensione della malattia e questo non ci consente di suggerire ipotesi terapeutiche.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Ah okay la ringrazio tantissimo dottore é stato gentilissimo e super veloce.
Ho una colite di grado lieve moderato fino al colon traverso ,quello orizzontale, da quando avevo 16 anni, ora ne ho 19.
Mi sono sempre trovata benissimo con cortiment per mandarla a dormire ma quando sono andata dal medico di base mi ha prescritto entocir dicendo che uguale.
Comunque la ringrazio ancora
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
I due preparati sono fatti in modo da sciogliersi in punti diversi dell'intestino......
Il cortimement va bene per la rcu.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#4]
dopo
Utente
Capito, chiederò se il medico può prescrivermelo, la ringrazio ancora