Ciproxin e problemi intestinali

Ho preso 5 pastiglie di ciproxin da 250 il mese di luglio per escherichia coli vaginale.
poi interrotto xke mi dava formicolio mani e piedi, da allora problemi gastrointestinale con muco nelle feci e dolori settimana prossima ho colonscopia poiché il gastroenterologo mi ha trovato intestino ispessito di 4mm e calprotectina 365.

Può essere stato il ciproxin a causare tutto questo?
scusate ma non mi do pace, Poi c'è un gruppo su Facebook di gente danneggiata da flurochinoloni che fanno un gran allarmismo e terrore
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Non credo.
I chinolonici provocano altri effetti collaterali.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia