Morbo di cronh ?

Buonasera cari dottori, tre settimane fa ho avuto forti dolori all’addome sul quadrante alto destro dive c’è il fegato tutto allarmato ho fatto subito gli esami del sangue, alt ast fosfatasi alcalina normali, emocromo regolare, da giovedì ho qualche dolore addominale di corpo non vado benissimo, un anno fa avevo avuto gli stessi problemi a maggio, feci esami approfonditi, ecoanseintestinali regolare calprotectina a 16, VES a 6, pcr 0.06 secondo voi dopo un anno potrei aver sviluppato questa malattia?
Grazie di cuore
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Stesso quesito richiesto almeno altre 2 volte negli ultimi 18 mesi.
Magari non sarà una idea ossessiva?
Mi pare che il Crohn sia stato escluso dagli esami riportati.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia