Dispnea di notte

Buonasera.

Sono una ragazza di 22 anni
Da circa un anno soffro di problemi di reflusso.

A volte avverto anche dei dolori a livello toracico.

Ma quello che mi preoccupa di più è un dolore sotto il petto sinistro, subito dopo la costola.

In più di notte, anche 2/3 ore dopo i pasti avverto sempre parecchia dispnea... e ci metto tanto a digerire.
Inoltre dopo i pasti ho la sensazione che il cuore manchi di un battito, soprattutto quando mangio un po’ di più del solito
Quando inizio a digerire passa un po’.
(La dispnea)
Il mio dottore mi ha prescritto parecchie volte dei gastro protettori
Ho cambiato anche alimentazione, cercando di mangiare più sano e affaticare meno lo stomaco... ma è sempre uguale
Cosa potrei fare per migliorare la situazione?
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 205 65
Assuma la posizione di riposo notturno antireflusso. Questa posizione (antitrendelenburg) si ottiene sollevando la testata del letto di 15-20 cm. Non con cuscini, ma ponendo un rialzo sotto i piedini del lato testa della rete del letto in modo da realizzare un piano lievemente inclinato.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto dottore