Zenzero ernia iatale

Buongiorno avrei bisogno di un consiglio.
Mi è stata riscontrata 2 mesi fa un'ernia iatale con esofagite ulcerosa che ho curato con pantoprazolo 40 mg e sto meglio ma volevo sapere se avendo l'ernia iatale posso mangiare lo zenzero e se si in che dose o posso bere delle tisane.
Grazie mille per la risposta
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 205 65
Non c'è nessuna controindicazione se l'alimento è gradito e tollerato. Per quel che riguarda l'infuso, può avere effetti benefici antireflusso.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.