Cardiologica

Salve, ultimamente durante i pasti ho constato un aumento della frequenza dei battiti toccando anche i 120 battiti al minuto, tanto fastidio che interrompo anche di mangiare.

Visite al cuore che escludono problemi di questo genere sono state fatte all'incirca un mese fa con prova da sforzo compresa.

Però quando mangio sento questa tachicardia e quando sono in fase digestiva una morsa pungente allo sterno.
so di dover fare una visita dal gastroenterologo ma ci sarebbe qualche tisana o qualcosa di naturale da poter prendere in fase digestiva.
Grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.2k 1.1k 12
Verosimilmente sindrome gastro-cardiaca di Roemheld (innocua per il cuore).
Inizi a fare 5 pasti piccoli anziché i 3 tradizionali.
Provi una tisana al finocchio per diminuire il gas intestinale.
Necessaria visita gastroenterologica per confermare/confutare questa ipotesi a distanza.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia