Diarrea due volte al giorno

Salve, sono 15 gg (in concomitanza con l'arrivo del caldo) che vado in bagno due o tre volte al giorno e le feci sono molto molli quasi liquide.
Avevo anche un dolore al fianco sx e ho eseguito una ecografia addominale che ha riscontrato un calcolo di 6 mm al rene sinistro, un calcolo di 5 cm alla colecisti e un intensissimo meteorismo.
Ho preso 10 gg di fermenti endolac e normix 5 gg, ma il problema si è ridotto poco... Nel senso che vado in diarrea uno o due volte al dì! Ho ansia per questa cosa e appena sento ansia vado in bagno.
La mia psicologa sostiene che fin quando non mi calmero' i sintomi non miglioreranno, ma io vivo pensando di avere qualcosa di grave... Quindi mangio poco a causa del l'agitazione, dimagrisco ed è un circolo vizioso.
A livello medico secondo voi si tratta di qualcosa di preoccupante?
Grazie mille a chi risponderà
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nulla di preoccupante. La diarrea è dopo i pasti ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore... La diarrea è prevalentemente mattutina, a volte dopo pranzo, mai dopo cena, o comunque raramente.
[#3]
dopo
Utente
Aggiungo dottore che sicuramente non sono mai stata stitica, ma non capisco perché con normix ed endolac non riesco a regolarizzare la cosa. Sicuramente la paura è la somatizzazione hanno un loro ruolo, ma vorrei stare serena e non riesco
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Valuterei anche qualche intolleranza alimentare

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)