Sento lo stimolo di defecare ma poi non riesco, aria nella pancia, dolori, sono molto preoccupata

buongiorno, dopo l’esame di maturità (lasso di tempo in cui sono stata fortemente sotto stress e sotto pressione) ho cominciato ad avere dei problemi con l’intestino.

da piccola soffrivo di stitichezza e stavo veramente molto male poi per fortuna mi è passata e sono stata meglio.

sono passati 4-5 giorni dopo la maturità senza andare in bagno, e questo per me era anormale infatti ho cominciato a preoccuparmi finché non mi sono venuti dei crampi alla pancia che sono diventati fortissimi tanto da piangere dal dolore.

(sono ipocondriaca e pensavo addirittura di avere l’appendicite che si era rotta e quindi stavo per morire).

dopo questi crampi che mi hanno fatto sudare freddo e dopo che mio padre ha chiamato 3 medici preoccupato sono riuscita ad andare in bagno.

(questi ultimi mi avevano detto che i dolori erano provocati dallo stimolo di andare di corpo e che entro 2-3 ore sarei riuscita, e infatti dopo qualche minuto così è stato)

feci normali all’inizio e poi diarrea.

è durata un giorno, ho preso l’enterogermina 3 volte in quel giorno.

per paura che si ripresentasse il problema ho deciso di costringermi ad andare in bagno ma ovviamente non usciva nulla, il problema si è presentato quando non usciva nulla dopo nemmeno 3 giorni se non delle micro feci di qualche millimetro.

inizialmente pensavo che quei crampi fossero dovuti anche al pre ciclo dato che sono venuti 4 giorni prima che iniziassero le mestruazioni, infatti soffro di sindrome premestruale, ma ora che le ho non è cambiato nulla.

sono abbastanza preoccupata sento sempre questo senso di pienezza e aria nello stomaco oltre alla paura di non riuscire ad andare di corpo, mi sforzo ma nulla.

cosa potrei fare?
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.7k 361 4
La sua sintomatologia potrebbe essere dovuta alla sindrome
dell' intestino irritabile, la diagnosi come una terapia, per tale sindrome, richiedono una visita diretta.
Le consiglio una visita colonproctologica.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio molto per la risposta, farò questa visita, ma volevo chiederle se per questi giorni potrebbe andar bene assumere l'enterogermina