diagnosi emorroidi di 3 grado e ipertono sfintere cosa fare ?

Salve, mi hanno diagnosticato emorroidi di terzo grado e ipertono sfinteriale attraverso manometria rettale, soffro di stipsi e sindrome defecazione ostruita, che tipo di terapie si possono intraprendere è consigliato l'intervento?
Se sì quale tipo?

Grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 663 233
E' un discorso complesso e molto dipende dai sintomi e va visitata. Esistono diverse possibilita' terapeutiche. Si affidi a uno specialista che possa valutare il tutto . Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
Utente
Salve dottore,
Volevo aggiungere che ho il lupus, intolleranza a glutine e lattosio e sono allergica al nichel,di conseguenza seguo una dieta molto attenta,prendo regolarmente probiotici per mantenere un equilibrio perché passo dalla stipsi alla dissenteria con facilità,con complicazioni di ostruita defecazione in entrambi i casi,
Mi hanno consigliato di fare Intervento chirurgico con tecnica star,ma aldilà che ho paura ad affrontare l'intervento mi chiedo se con i miei problemi non risulti inutile e che ci sia una recitiva subito dopo,vorrei un consiglio almeno se seguire la via del mantenimento o rassegnarmi alla chirurgia,grazie ancora !
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 663 233
Mi sembrano problemi diversi da gestire singolarmente

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it