Proctalgia fugax

Buongiorno, io soffro di proctalgia fugax solo ed esclusivamente di notte.
Il problema si presenta molto saltuariamente.
Circa 7/8 volte all'anno.
Mi sveglio immediatamente a causa del dolore lancinante.
Ho scoperto casualmente che risolvo subito il problema con un dilatatore anale inserendolo nell'ano senza scaldarlo.
E normale?
Grazie mille
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
La soluzione è condivisibile.
Una visita potrà farle comprendere le possibili cause di tali episodi e come prevenirli.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com