Gonfiore addominale da un mese

Buongiorno, da circa un mese e mezzo soffro di gonfiore addominale.
All'inizio ho provato a prendere Enterogermina gonfiore ma, non vedendo nessun risultato, sono andata dal mio medico il quale mi ha prescritto il Debridat.
L'ho preso per 10 giorni senza trarre nessun beneficio così mi sono rivolta a un gastroenterologo.

Appena mangio due fette biscottate mi sento subito piena e gonfia come se avessi fatto il pranzo di Natale.
Premetto che non sono mai stata regolarissima di corpo ma è così da sempre.

Il gastroenterologo mi ha visitata e mi ha dato da prendere il Normix 2 compresse a ogni pasto x 10 gg e, a seguire, dei fermenti per altri 10 giorni in abbinamento a una dieta Fodmap.

Ho letto sul bugiardino che serve per chi ha la diarrea, cosa che io non ho affatto e non vorrei peggiorasse questa mia stitichezza.

tra l'altro lo sto prendendo da 5 gg e seguendo la dieta ma continuo sempre a sentirmi gonfia e piena dopo aver mangiato mezza cosa.

E' la terapia giusta?
Come mai continuo a sentirmi così gonfia nonostante il normix?

Grazie a chi vorrà rispondere.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non serve il normix.

Se mangia e si gonfia si tratta di una intolleranza alimentare

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore,
mi ero dimenticata di dire che ho fatto i Rast alimenti e sono risultati tutti negativi.
Ad ora sto facendo una dieta priva di glutine, lattosio e alimenti ad alto contenuto fodmap.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Bene così allora

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#4]
dopo
Utente
Grazie per la risposta. Avrei solo un'ultima domanda: effettuando la dieta che le dicevo assieme all'assunzione del normix non capisco come mai continui a sentirmi piena dopo ogni pasto.
Scusi ma questa cosa mi sta creando abbastanza disagio e una sensazione non piacevole.